Raffaella Delvecchio

 

Ho 48 anni e vivo a Fano (PU). Ho concluso i miei studi presso la facoltà di "Economia e Turismo" all’Università di Rimini e da sempre sono appassionata di viaggi, culture e lingue straniere.

 

Ho lavorato per anni presso aziende come responsabile nel settore commerciale estero ed ho capito l'importanza delle buone maniere "verbali e non" nel business che da sempre sono una chiave di successo per un buon manager, oggi ancor di più con l'intensificazione degli scambi culturali e commerciali esteri.

Mi sono specializzata dunque nello studio dei codici comportamentali e l'evoluzione del bon ton  nel terzio millennio. Allo stesso tempo mi dedico alla gestione di Villa Teresa a Saltara, una Location per Eventi  in particolare matrimoni che personalizzo ed allestisco con passione in qualità di Wedding Planner.

 

Grandi soddisfazioni sono le Feste di compleanno  per bambini/ragazzi che ho ideato.  Originali nel tema e ricche di materiali ed accessori ricercati con cura.

Ho fondato la "Bon Ton Academy" perché ritengo che la Cortesia, lo Stile ed il Divertimento siano la chiave del nostro successo. 

raffaella, delvecchio, bon, ton, scuola, academy, galateo, fano, marche, pesaro

Fabio Ferrantino

 

30 anni tante passioni artistiche ed altre mille da coltivare.  

Un diploma all’Istituto Alberghiero di Pesaro, con specializzazione in cucina per la mia voglia di creazione, sempre accostata alla fantasia e alla precisione; una laurea in "Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione" per comprendere a fondo cosa c’è dietro il mondo dei sapori, delle tradizioni e all’arte del saper ricevere.

E' proprio l'arte, che mi affascina come la fotografia, la grafica, la musica ed il canto, miei inseparabili hobby.

Sempre in movimento ed in contatto con la gente a partire dalle mie origini, metà pugliese, l'altra sarda e da 15 anni vivo nelle Marche; il lavoro in Italia e all'estero nell'Hôtellerie di lusso e location di prestigio, per ultimo l'insegnamento a scuola. Sono autore della rubrica "Assaggi di Galateo" pubblicata dal mensile La Madia - Travelfood.

 

Perché il Galateo ed il Bon Ton ?

 

Conoscere l'arte del comportamento, può essere l'arma vincente per trovare lo stile in ogni situazione.

Quante volte abbiamo sentito dire: "La prima impressione è quella che conta!".